I canali microforati circolari o semicircolari sono concepiti con un design ideale dove, per motivi di spazio o estetici, il tradizionale canale circolare non può essere applicato.
Nei normali impianti di climatizzazione estiva i diffusori non necessitano di coibentazione.
Lunghezza singolo canale: 1500 mm.
Giunzione con collari
DESCRIZIONE Sfruttando il concetto di induzione, che permette di mettere in movimento molti più volumi d'aria rispetto a quelli immessi, la diffusione nell'ambiente è più omogenea rispetto ai sistemi tradizionali con diffusori o bocchette. DIminuendo drasticamente la stratificazione, si riducono i tempi di mesa a regime e di mantenimento dell'impianto. Una microforatura aggiuntiva evita la formazione di condensa all'interno e all'esterno del canale.
VERSIONI CMIC: canali circolari. Possono essere forniti a diametro costante o a diametro variabile.
CMIS: canali semicircolari
T10EF Condotto: film ad alta resistenza in resine poliolefiniche.
T10EFIV: Condotto interno: film ad alta resistenza in resine poliolefiniche.Manicotto esterno resina poliolefinica. Isolamento lana di vetro.
T10EFIP: Condotto interno: film ad alta resistenza in resine poliolefiniche.Manicotto esterno resina poliolefinica. Isolamento fibra di poliestere.
CAPITOLATO
Idonei per le applicazioni più difficili nel settore del condizionamento e della ventilazione di aria e fluidi gassosi, grazie alle elevate caratteristiche di resistenza, flessibilità e leggerezza. Colore: nero. Condotto flessibile antistrappo Armato con spirale armonica in acciaio.
T10F: Condotto: resina poliolefinica.
T10 FIV: Condotto: resina poliolefinica. Manicotto esterno: resina poliolefinica.
Isolamento lana di vetro.
T10FIP: Condotto: resina poliolefinica. Manicotto esterno: resina poliolefinica.
Isolamento fibra di poliestere.
CAPITOLATO
Trasporto aria per impianti di condizionamento e ventilazione civile, industriale e navale; collegamenti tra plenum e terminale di ripresa/mandata (ad es. bocchette, griglie, diffusori). Colore: nero. Condotto flessibile antistrappo. Armato con spirale armonica acciaio.
Impianti di condizionamento e ventilazione civile, industriale e navale; collegamenti tra plenum e terminale di ripresa/mandata (ad es. bocchette, griglie, diffusori). Colore: alluminio Condotto interno multistrato in alluminio atossico (3 strati) e poliestere (2 strati). Armato con spirale armonica in acciaio
SERIE T12K
Condotti flessibilI combinati con fissaggio FILMFIX
Trasporto aria in impianti di condizionamento e ventilazione civile, industriale e navale; collegamenti tra plenum e terminale di ripresa/mandata (ad. es. bocchette, griglie). Colore: Nero Condotto interno multistrato in alluminio atossico (3 strati), poliestere (2 strati) e PVC (strato esterno). Armato con spirale armonica in acciaio. Metodo di fissaggio: FILMFIX.
CAPITOLATO Per impianti di condizionamento e ventilazione civile, industriale e navale o comunque in ambienti nei quali vengono richieste proprietà batteriostatiche alle condotte aerauliche. Condotto flessibile autoestinguente ad alta resistenza armato con spirale armonica in acciaio. Test di efficacia contro i principali batteri in base all’ISO 22196:2007
Fascetta stringitubo ricavata da nastro continuo in acciaio inox 430. Sistema uniflex da 30 m confezionati in box di plastica. Sono la soluzione migliore per il fissaggio di tutti i tubi flessibili. Si adattano a tutti i tipi di tubo senza danneggiare la superficie. Sgancio (STRIPGAN) di trazione in acciaio Inox. Pratico sistema di bloccaggio.
Protezione, isolamento e fissaggio di condotti flessibili.
NAA: alluminio lucido, purezza standard molto duttile.
NAAR: alluminio quadrettato rinforzato.
Il nastro adesivo per condotti flessibili serie NAA-NAAR è fornito in rotoli della lunghezza di 50 m/cad
TUBAZIONI SPECIALI
Condotti flessibilI aspirazione fumi e polveri, trasporto materiali
T18: Foglia di PVC autoestinguente. Spirale in filo di acciaio.
T20: Poliuretano trasparente rivestito di poliestere atossico.
Struttura a spirale in filo di acciaio.
T36: Tessuto di fibra di vetro, con singola spalmatura in silicone.
Struttura a spirale in filo di acciaio.
Caratteristiche
T18: Temperatura di esercizio da -15° a + 70°C
T20: Temperatura di esercizio da - 40° A + 90°C
T36: Temperatura di esercizio da -90°C a +300°C
Diametri: T18 e T20 da Ø 20 mm a Ø 710 mm
T36 da Ø 25 mm a Ø 305 mm
Lunghezze disponibili: T18 e T20 10, 15, 20 m
T36: spezzoni da 4 m
NORMATIVE
Prodotti per la Diffusione dell'Aria
TEKNOWOOL AIR per garantire all’operatore la massima sicurezza e affidabilità, fornisce prodotti e soluzioni per la diffusione dell'aria: diffusori, bocchette, griglie, serrande di regolazione, regolatori di portata, barriere a lama d'aria e tubazioni flessibili, tenendo conto di riferimenti normativi nazionali e internazionali. I modelli della produzione Teknowool air dedicati alla diffusione dell'aria riuniscono caratteristiche di elevata funzionalità a requisiti estetici indispensabili negli ambienti moderni: qualità e finitura dei materiali, design e colorazioni adatte ad ogni tipo di ambiente. Continua