Non sei registrato? Registrati ora!
SERIE U
SERIE U

SERIE U

Centralina modulare per il trattamento dell’aria

SERIE CBOX
SERIE CBOX

SERIE CBOX

Centralina compatta per la deodorizzazione

SERIE U

Centralina modulare per il trattamento dell’aria
SERIE U
Prodotto
SERIE U
Impiego
Applicazioni civili e industriali
Descrizione
La serie U è costituita da una famiglia di moduli ventilanti e filtranti suddivisi per portata nominale. È possibile comporre la centralina trattamento aria più adatta alle proprie esigenze scegliendo tra i moduli proposti
MODULI VENTILANTI
UPF: Unità Ventilante PLUG-FAN a pale curve rovesce con motore asincrono direttamente accoppiato. Obbligatorio l’uso di INVERTER per il raggiungimento delle prestazioni di catalogo. UTR: Unità Ventilante con ventilatore centrifugo con pale curve in avanti a doppia aspirazione. Motore asincrono collegato con trasmissione a cinghia.
MODULI FILTRANTI
UFT: Unità Filtrante a Tasche, Filtrazione a stadi fino a F18 classe (EN 779) F8 (ISO ePm1 60%) UFTH: Unità Filtrante a Tasche H13, Filtrazione a stadi fino a F18H classe (EN 779) H13 (ISO ePm1 99%) UFTF: Unità Filtrante a Tasche Flosce, Filtrazione a stadi fino a F16S classe (EN 779) F9 (ISO ePm1 85%) UFC: Unità Filtrante e deodorizzante a Carbone attivo con cartucce F19C (CTC 45%) da 160 mm (3,1 kg carbone attivo cad.) o a richiesta 140 mm (2,5 kg carbone attivo cad.). UFES: Unità Filtrante Elettrostatica, Filtrazione a stadi fino a FE-H classe (EN 779) E10 (ISO ePm1 95%). UFIOC: Unità Filtrante combinata Ionizzante (emissione ioni 5 milioni per cm3) Ozonizzante (emissioni O3 294 μg/m3) e Carbone attivo F19C (CTC 45%) cartucce da 140 mm (2,5 kg carbone attivo) o 160 mm (3 kg carbone attivo).
CABINET
Le pareti di contenimento termico e acustico sono composte da pannelli sandwich, aventi spessore 25 mm. Temperatura di utlizzo del pannello compresa fra -40°C e +80°C in esercizio continuo e senza sostanziali variazioni nelle caratteristiche termoisolanti. Struttura 3000 realizzata con profili estrusi in alluminio da 40 mm collegati tra loro tramite angolari in ABS. Strutture 6000/12000/18000 realizzate con profili estrusi in alluminio da 40 mm collegati tra loro tramite angolari in alluminio pressofuso.

SERIE CBOX

Centralina compatta per la deodorizzazione
SERIE CBOX
Prodotto
CBOX
Impiego
Applicazioni civili e industriali
Costruzione
Struttura e profili: alluminio Pannelli: doppia pannellatura fonoassorbente sp. 25 mm
CARATTERISTICHE
Unità di ventilazione per aspirazione/ filtrazione aria poco polverosa e adsorbimento odori in basse concentrazioni. Accoppiamento con i moduli filtranti: – TFC filtri a carbone attivo in cartuccia diametro 160x400 mm e prefiltrazione (poliestere o metallica) in classe G4/ISO coarse 75%; – TFE filtro elettrostatico in classe E12. Portate da 1500 m³/h a 2500 m³/h. Pressione statica utile da 100 Pa a 150 Pa.
CABINET
La centralina CBOX è un’unità di ventilazione compatta per l’aspirazione e filtrazione aria poco polverosa e assorbimento odori in basse concentrazioni. È costituita da un unico modulo compatto contenente: – un ventilatore a pale curve avanti, avente motore direttamente accoppiato, munito di giunto e supporti in gomma antivibranti. – un prefiltro F12 efficienza G4 (ISO coarse 75%). – un filtro a carboni attivi F19C (CTC 45%) cartucce 160 mm.
VENTILATORE
Ventilatore centrifugo con pale curve in avanti, doppia aspirazione con motore direttamente accoppiato, realizzato in acciaio galvanizzato.
MOTORE
Motore chiuso IP54 con cuscinetti a sfera in classe F, in esecuzione monofase 230 V/50 Hz 4 poli. Range temperatura di lavoro (-20 ÷ +60) °C.
Centraline di filtrazione e deodorizzazione
NORMATIVE

Soluzioni per la Ventilazione

TEKNOWOOL AIR per garantire all’operatore la massima sicurezza e affidabilità, fornisce prodotti e soluzioni per la ventilazione industriale, tenendo conto di riferimenti normativi nazionali e internazionali. Nell'ambito della ventilazione sono in vigore le seguenti norme, specifiche alla regolamentazione di ventilatori ed estrattori.

Continua